CORSI DI ITALIANO

Tutti i nostri corsi standard di italiano e le lezioni individuali sono tenuti in casa degli insegnanti a Bologna o negli alloggi degli studenti quando possibile.

Corso A

Tre ore di lezione al mattino - 15 ore in totale - due pranzi con l'insegnante, di cui uno incluso nel prezzo, tre pomeriggi di attività fino circa alle ore 17. Tali attività comprendono: ascolto e visione di programmi TV o cassette insieme all’insegnante, visita a piedi al centro storico di Bologna, una escursione a Ferrara, Modena, Parma, Dozza Imolese (Enoteca Regionale), Galleria Ferrari a Maranello, visita ad un caseificio (Parmigiano Reggiano), ecc.
Costo delle escursioni non incluso

Corso B

Come il corso A, ma soltanto due pranzi di cui uno incluso nel prezzo e due pomeriggi di attività.

Corso C

Tre ore di lezione al mattino, un pranzo con l'insegnante (non incluso nel prezzo) seguito da una visita a piedi al centro storico di Bologna fino circa alle ore 17.

Corso D
Intensivo

Intensivo – minimo 30 ore.

Corso E
Corso di lungo termine

Minimo 10 ore ad orario libero.

Corso F
(Weekend)

E' particolarmente dedicato alle persone che hanno poco tempo a loro disposizione.
Corso intensivo ad orario libero dal venerdì pomeriggio alla domenica matttina.
Possibilità di pranzo con l'insegnante.

Corso G
"L'italiano passeggiando"

Programma di conversazione durante 5 giorni di escursioni in macchina o treno a Ferrara, Dozza Imolese, Modena Parma Ravenna ecc.. Due escursioni di una giornata intera più tre mattinate; un pranzo incluso nel prezzo.

Corso H
"L’italiano nella musica/arte/letteratura"

Corso teorico e pratico, personalizzato di 15 ore dedicato alle persone appassionate di letteratura/arte/musica con particolare attenzione a quanto la città può offrire.

NOVITÀ!
"Un giorno a Bologna"

Una intera giornata (6-7 ore) con l’insegnante a Bologna. Alla scoperta di monumenti, chiese, negozi esclusivi, botteghe antiche, mercati ed angoli caratteristici di questa città unica. Possibilità di pranzare insieme in un locale tipico.



Ogni anno inoltre bolognalingua offre alcune borse di studio a studenti segnalati dai vari Istituti Italiani di cultura in Europa, America, USA, Oceania e Giappone. Si tratta di corsi individuali gratuiti di 10 ore per la durata di una o due settimane.