CORSI DI ITALIANO

Tutti i nostri corsi standard di italiano e le lezioni individuali sono tenuti in casa degli insegnanti a Bologna o negli alloggi degli studenti quando possibile.

Corso A

Tre ore di lezione al mattino (15 ore in totale). Un pranzo in trattoria o a casa dell’insegnante. Due pomeriggi di attività/escursioni: visita a piedi al centro storico di Bologna, in auto o in treno a Dozza Imolese (Enoteca regionale), Ferrara, Modena, Brisighella, Parma, Modena, Maranello (galleria Ferrari), caseificio di Parmigiano Reggiano.
Costo delle escursioni non incluso

Corso B (solo per due persone)

Tre ore di lezioni al mattino (15 ore in totale). Un’escursione pomeridiana come indicato nel corso A.

Corso C

Dieci ore minimo di lezioni ad orario libero.

Corso Weekend

È particolarmente dedicato alle persone che hanno poco tempo a loro disposizione.
Corso intensivo ad orario libero dal venerdì pomeriggio alla domenica matttina.
Possibilità di pranzo con l'insegnante.

Corso "L'italiano passeggiando"

Programma di conversazione durante 5 giorni di escursioni in macchina o treno a Ferrara, Dozza Imolese, Modena Parma Ravenna ecc.. Due escursioni di una giornata intera più tre mattinate; un pranzo incluso nel prezzo.

Corso "L’italiano nella musica/arte/letteratura"

Corso teorico e pratico, personalizzato di 15 ore dedicato alle persone appassionate di letteratura/arte/musica con particolare attenzione a quanto la città può offrire.

NOVITÀ!
"Un giorno a Bologna"

Una intera giornata (6-7 ore) con l’insegnante a Bologna. Alla scoperta di monumenti, chiese, negozi esclusivi, botteghe antiche, mercati ed angoli caratteristici di questa città unica. Possibilità di pranzare insieme in un locale tipico.