ATTIVITA' ED ESCURSIONI

Le attività pomeridiane sono anch’esse una parte fondamentale del programma. Trascorrere due o tre ore nel pomeriggio (corsi A-B-C-H) o anche tutta la giornata (corso G), a stretto contatto con l’insegnante, è un altro modo di imparare meno stressante ma molto efficace.
Le escursioni - effettuate in treno o in auto- sono di solito individuali, ma qualche volta è possibile che vi partecipi anche una seconda persona. In questo caso il prezzo è ridotto del 20% per entrambe.

Passeggiata nel centro di Bologna (15 euro)

Una passeggiata nel centro vale da sola la pena del viaggio. Il centro storico ben conservato è ricco di chiese, vecchi palazzi, musei, giardini nascosti, ma soprattutto è l’atmosfera unica e coinvolgente che affascina. Le luci, i tantissimi caffè e trattorie sotto i portici, dove la gente si intrattiene fino a notte fonda, la musica nella strade, i colori dei piccoli mercati, tutto contribuisce a fare di Bologna un mito fra i giovani, ma non solo. Forse è anche per questo che, secondo molte statistiche, è la città dove molti italiani vorrebbero vivere.

Altre destinazioni (distanze e costi)

Ferrara (circa 40 km- 20 euro)
Modena (km 38 - 25 euro)
Parma (90 km - 30 euro)
Brisighella e Ravenna (75 km - 40 euro)
Padova e Verona (km120 - 50 euro)
Mantova (km 90- 50 euro)
Dozza Imolese (28 km - 20 euro) visita gratuita all’enoteca Regionale
Maranello (50 km - 25 euro) visita al Museo Ferrari
Reggio Emilia (circa 50 km - 30 euro) visita ad un caseificio del Parmigiano Reggiano, partenza da Bologna ore 7,30
Faenza (60 km - 50 euro) visita ad una cantina famosa per la produzione del vino Sangiovese.