ATTIVITA' ED ESCURSIONI
Le attività pomeridiane sono anch’esse una parte fondamentale del programma. Trascorrere due o tre ore nel pomeriggio (corsi A-B-C-H) o anche tutta la giornata (corso G), a stretto contatto con l’insegnante, è un altro modo di imparare meno stressante ma molto efficace.
Le escursioni - effettuate in treno o in auto- sono di solito individuali, ma qualche volta è possibile che vi partecipi anche una seconda persona. In questo caso il prezzo è ridotto del 20% per entrambe.
Passeggiata nel centro di Bologna (25 euro)
Una passeggiata nel centro vale da sola la pena del viaggio. Il centro storico ben conservato è ricco di chiese, vecchi palazzi, musei, giardini nascosti, ma soprattutto è l’atmosfera unica e coinvolgente che affascina. Le luci, i tantissimi caffè e trattorie sotto i portici, dove la gente si intrattiene fino a notte fonda, la musica nella strade, i colori dei piccoli mercati, tutto contribuisce a fare di Bologna un mito fra i giovani, ma non solo. Forse è anche per questo che, secondo molte statistiche, è la città dove molti italiani vorrebbero vivere.
Altre destinazioni (distanze e costi - prezzo per studente)
- Bologna: 25 euro
- Dozza Imolese: 30 euro
- Ferrara: 35 euro
- Modena (visita a caseificio del Parmigiano-Reggiano e acetaia di Balsamico): 35 euro
- Maranello (visita alla Ferrari): 45 euro
- Parma/Ravenna/Brisighella/Faenza (visita ad una cantina): 60 euro
- Mantova/Padova/Verona: 80 euro
- Venezia: 90 euro