PERCHE' HOMESTAY IN BOLOGNA?

Perché siamo convinti che nulla è più efficace nell’apprendimento di una lingua straniera che vivere a contatto con un insegnante specializzato nell’insegnamento della propria lingua madre, nel paese dove questa lingua è parlata.

Il nostro metodo

Bologna lingua

Trascorrere un’intera giornata in un contesto famigliare, abbinando alcune ore di insegnamento "tradizionale" ai numerosi stimoli che la vita quotidiana offre (TV, pranzo, passeggiate, escursioni) rappresenta il modo più naturale e meno stressante per far progressi nell’apprendimento di una lingua.

I nostri destinatari sono persone dai 18 anni in su interessate all'apprendimento della lingua, che desiderino vivere in un contesto famigliare per apprezzare anche le cose semplici come la preparazione del pranzo insieme, una passeggiata in bicicletta e perché no una breve "siesta" pomeridiana nel piccolo giardino della casa, situata nella prima periferia della città a 15 minuti d'autobus dal centro.

E' la formula ideale per chi desidera sfruttare al massimo un breve periodo per l'apprendimento di una lingua, in modo semplice, senza ricorrere a estenuanti full immersion presso scuole dove avrebbe comunque l'occasione di incontrare altre persone parlanti la propria lingua.

I nostri studenti/corsisti provengono da differenti paesi quali: Canada UK, Germania, Olanda, Usa Giappone ecc., sono professionisti, casalinghe, medici, pensionati, interpreti, tutti accomunati da un grande interesse per l’Italia, la sua lingua, la sua cultura.

Per circa il 70% sono “adulti”, per il restante 30% sono studenti universitari o liceali, come i ragazzi di Intercultura/AFS che trascorrono un anno a Bologna, ospiti di famiglie bolognesi.